Stories & Presse

Story  »  Do, 07/05/2020

#ChanceCalcetto

Mettiti in gioco. Bring dich ins Spiel.


Spoiler: non si tratta dello sport ma del servizio civile volontario Provinciale.

Ti sei mai chiesto cosa fanno gli operatori giovanili? Se pensi che giochino solo a calcetto, allora ti sbagli. Certamente, il “Calcetto” non dovrebbe mancare in un centro giovanile. Le persone si incontrano al calcio balilla, si conoscono, passano del tempo insieme e diventano una squadra. Un'opportunità per tutti coloro che sono coinvolti nel gioco!

#ChanceCalcetto è ciò che cambia il mondo dello sport. Questo progetto è l'occasione per reinventare il tuo modo di essere e cambiare prospettiva. Immergiti nel ruolo degli Operatori Giovanili e impara a conoscere i loro compiti in qualità di membro del team.

#ChanceCalcetto ti dà l'opportunità di sperimentare gli ambiti e che più ti interessano. Questo ti aiuterà nel valutare meglio la direzione degli studi, la scelta di una professione o nel plasmare il tuo percorso di vita.

Cogli l'occasione, perché sei un esperto e puoi aiutare gli operatori Giovanili a comprendere meglio la prospettiva delle nuove generazioni. Realizza le tue idee per i giovani e coinvolgi la comunità. Entra in gioco e occupati nel centro giovanile più vicino a te.

Il progetto #ChanceCalcetto è realizzato tramite il servizio civile volontario Provinciale. Consente a chi aderisce di dare uno sguardo globale al dietro le quinte del lavoro giovanile attivo LGA.  Offre numerose opportunità per mettersi alla prova e offre ai giovani incentivi e spazio per contribuire con potenzialità e creatività. Il servizio civile Provinciale è un'espressione della responsabilità individuale e sociale per la collettività.

Per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni
Durata del progetto:
8 mesi (estendibile per altri 4 mesi)
Rimborso spese: 450 euro netti al mese
Inizio del servizio: 01 ottobre 2020
Scadenza per la presentazione domande: 17 luglio 2020

Strutture per i giovani:
Centro culturale e giovanile KUBA, Kaltern
Centro giovanile e culturale UFO, Bruneck
Centro di cultura giovanile POINT, Neumarkt
Centro giovanile e culturale BUNKER, Bozen
Centro giovanile JUX, Lana
Centro giovanile JuZe, Naturns
Centro giovanile papperlapapp, Bozen
Centro giovanile Kass, Brixen
Centro giovanile FLY, Leifers
Associazione LOOP, Sand in Taufers
Centro giovanile INSO Haus, St. Lorenzen
Centro giovanile JOY, Auer
Centro giovanile JUMP, Eppan
oppure presso netz I Offene Jugendarbeit

Maggiori informazioni qui: